Kosmica
Il sistema di persiane a lamelle orientabili
che non invecchia mai !

 Il sistema di orientamento: La Privacy, l'Areazione e l'OrientabilitÓ della luce.

L'orientamento totale delle lamelle consente ai raggi solari di penetrare dall'alto e di illuminare al massimo gli ambienti in ogni ora del giorno oltre a consentire dall'interno un'ampia visione esterna nel pieno rispetto della privacy. Il ribaltamento totale delle lamelle sino a 180º facilita inoltre il naturale ricambio dell'aria specie in ambienti soggetti a particolari tipi di inquinamento (bagno, cucina, locali in cui si fuma o si svolge attività fisica).
IL SISTEMA KOSMICA

Il sistema delle persiane a lamelle orientabili Kosmica non invecchia mai ed è sempre più odierno, mantiene sempre con più freschezza il primato dello stato dell’arte. Gli esclusivi vantaggi sono:

- L’assoluta compensabilità termica-dimensionale delle lamelle sulle costole flessibili con molle in acciaio inox che assicurano anche l’antigrippaggio nel tempo. 

- Il totale ribaltamento delle lamelle verso l’interno rende facile e sicura la pulizia delle lamelle, permettendo la proiezione della luce sul pavimento.

- La totale possibilità di visuale verso il basso, verso il panorama, verso l’alto.

-La totale orientabilità della luce negli ambienti.

 - La totale possibilità di ricambio dell’aria in casa.

 - La totale possibilità della privacy.

 - Rotazione lamelle manuale con vite senza fine.

 - Rotazione delle lamelle con sistema Elektra.

 - E poi, la linea estetica inconfondibile e bellissima dentro e fuori, sempre. KOSMICA le persiane che ti orientano bene...

 

 

 

 

 

 

 

KOSMICA SEK-SEKFORTE

Kosmica Sek, sistema di persiana a lamelle orientabili a 180°. Le lamelle in alluminio hanno una forma affusolata e morbida, molto apprezzabile sia dal punto di vista estetico che architettonico e priva di parti sporgenti.

La conformazione particolare del profilato garantisce la stabilità della lamella anche su ante molto grandi. Le lamelle sono dotate di una guarnizione longitudinale di battuta in gomma al fine di consentire un’ottima tenuta trasversale, in fase di chiusura e sia alla luce che all’aria.

Oltre alle caratteristiche dei sistemi Kosmica, della compensabilità termica dimensionale, del totale ribaltamento delle lamelle verso l’interno, la ventilazione e l’illuminazione degli ambienti, le costole flessibili su molle inox che assicurano l’antigrippaggio e consentono l’aderenza costante del testa-lamelle al montante, carateristica particolare della versione Kosmica Sekforte è il grado di antieffrazione.

Dispone infatti di Barrette in Acciaio (tondo trafilato zincato) imperniate direttamente nei montanti verticali ogni 60 mm.che attraversano i meccanismi di orientamento e si inseriscono nei montanti verticali a passo di 60 mm..

Si contraddistingue come persiana di particolare pregio, robustezza e resistenza, la forma estetica della lamella Kosmica Sekforte rimane quella della Kosmica Sek conservando le stesse qualità estetiche e prestazionali. La resistenza alla manomissione è ottima! La posa in opera deve essere adeguatamente curata al fine di non compromettere sia la funzionalità che la sicurezza.

KOSMICA OVALINA

Kosmica Ovalina, sistema a lamelle orientabili che conserva tutte le caratteristiche del sistema Kosmica quali - orientamento a 180°, - ventilazione, - illuminazione, - antigrippaggio - tenuta alla luce e vento. Le lamelle in alluminio hanno la forma ovale che rispecchia la tradizione estetica delle antiche persiane in legno, prive di parti sporgenti che potrebbero renderne difficile la pulizia o causare incidenti domestici. Le lamelle sono dotate di una guarnizione longitudinale di battuta in gomma al fine di consentire un’ottima tenuta trasversale, in fase di chiusura e sia alla luce che all’aria.

KOSMICA PERLINA

Kosmica Perlina, sistema a lamelle orientabili che conserva tutte le caratteristiche del sistema Kosmica quali orientamento a 180°, ventilazione, illumina-zione, antigrippaggio e tenuta alla luce e vento. 

Si diversifica per la forma piana complanare delle lamelle che in posizione di chiusura produce il particolare effetto estetico del “portellone”.